Sei in Aggiornato il: 6 Aprile 2017

Apertura attività import-export

La Camera di commercio di Torino sostiene la nuova imprenditoria, offrendo un servizio di informazione e assistenza per l'apertura di un'attività di import-export.

L'avvio del processo di internazionalizzazione della propria attività economica costituisce per l’imprenditore una fase delicata che pone numerosi interrogativi:

• Quali modalità devo seguire per avviare un'attività di import-export?
  • Quali sono le fonti informative utili per orientrarsi sui mercati esteri?
  • A chi posso rivolgermi per essere supportato nella scelta del parter commerciale?
  • Come si configurano le operazioni commerciali con l'estero e esistono regole settoriali specifiche per il commercio di determinati prodotti (ad es. alcolici, alimentari e tessili)?
  • Quali sono le principali imposte che si devono pagare in relazione alle operazioni commerciali con l'estero e che cosa sono i dazi?

Per rispondere a tali quesiti, la Camera di commercio di Torino ha realizzato una guida di orientamento pratico, scaricabile gratuitamente:

Contatto: