Sei in Aggiornato il: 7 Aprile 2016

Nuova procedura di download dei provvedimenti dell'Albo Gestori Ambientali

Dalla prossima Commissione della Sezione regionale del Piemonte di aprile 2016 le imprese dovranno scaricare dalla propria area riservata sul sito dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali i provvedimenti deliberati dalla Sezione, a seguito della delibera n. 1 del 10 febbraio 2016 del Comitato nazionale dell’Albo.

La disponibilità del provvedimento sarà vincolata al preventivo pagamento di quanto dovuto, ovvero marca da bollo € 16,00, tassa di concessione governativa (eventuale), diritto annuale (eventuale).

I provvedimenti riportano la dicitura relativa alla firma omessa oltre ai richiami sul pagamento virtuale del bollo.

L’importanza della posta elettronica certificata PEC
Per la procedura telematica è necessario che le imprese abbiano una PEC valida come previsto dalla legge e dichiarata al registro imprese.

Come si scarica un provvedimento
Successivamente alla riunione della Commissione la Sezione invia la PEC di  notifica all’impresa con la quale la si invita ad effettuare i pagamenti dovuti.
Nel momento in cui la Sezione ha incassato i pagamenti  l’impresa riceve una seconda PEC  per il download del provvedimento.
Procedura operativa: segui le istruzioni

Provvedimenti deliberati dalla Sezione antecedentemente al mese di aprile 2016
Il ritiro dei provvedimenti deliberati antecedentemente al mese di aprile 2016 è soggetto alla vecchia procedura: ritiro presso lo sportello o invio per posta con raccomandata a/r previo pagamento da parte dell’impresa di quanto richiesto.