Sei in Aggiornato il: 2 Ottobre 2017

Esami per l'attività di mediazione

Condividi questa pagina

Sessione autunnale d'esame 2017

Viene pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta nelle date del 17 e 18 ottobre 2017, ore 9.30, presso la Sala Cavour del Centro Congressi Torino Incontra via Nino Costa 8 Torino.

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Si ricorda che la mancata presentazione alla prova d’esame nella data, orario e luogo fissati equivarrà a rinuncia a partecipare all’esame agenti di affari in mediazione, anche se la stessa fosse dovuta a causa di forza maggiore.

Elenco candidati ammessi alla prova scritta del 17 ottobre 2017 
Elenco candidati ammessi alla prova scritta del 18 ottobre 2017

 

Modalità di iscrizione e svolgimento

Per sostenere l´esame bisogna presentare:

  • domanda di iscrizione - scarica il modello di domanda(4 pagine, 100 Kb)
     
  • attestazione del versamento di Euro 77,00 su C/C n° 311100 per i diritti di segreteria come indicato nel D.M. 22/12/97 (pubblicato in G.U. 30.12.97)
     
  • dichiarazione di conseguimento dell'attestato di frequenza al corso
     
  • eventuale dichiarazione di domicilio professionale in provincia di Torino (solo per non residenti) - scarica il modello di dichiarazione
     
  • marca da bollo da Euro 16,00

L'esame di idoneità consta in due prove scritte, una di carattere generale ed una più settoriale, ed una prova orale, sostenibile da coloro che abbiano superato le prove scritte conseguendo un punteggio di almeno sei decimi per ogni prova scritta ed una media delle due prove scritte di almeno sette decimi .

L'esame si intende superato con una votazione non inferiore a sei decimi nella prova orale.

L'esame viene organizzato in sessioni annuali e in caso di mancato superamento devono trascorrere almeno 6 mesi prima di poter sostenere nuovamente la prova.

Testo di preparazione all'esame

Il testo utilizzabile per la preparazione dell´esame è: Per l'esame del mediatore

Il volume può essere acquistato presso il settore "Regolazione del Mercato" ai rifenrimenti indicati a fondo pagina, oppure on line alla pagina www.compraonline.to.camcom.it (pagamento con carta di credito). La versione in formato Pdf può essere scaricata gratuitamente, previa registrazione al sito, all'indirizzo www.to.camcom.it/download.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: