Sei in Aggiornato il: 1 Febbraio 2016

Contatti

Condividi questa pagina

Domande di iscrizione/deposito nel Registro Imprese e denunce REA

Informazioni ed assistenza sulla predisposizione, sull'invio e sullo stato dell'istruttoria delle pratiche possono essere richieste:

  • chiamando il CONTACT CENTER (pratiche del Registro Imprese)al numero 0115716010.
    Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

    È possibile ricevere informazioni ed assistenza sui seguenti argomenti:

    • compilazione dei modelli informatici Registro Imprese/REA
    • predisposizione della pratica ComUnica (compilazione con i programmi Fedra e Starweb, costi, allegati, condizioni per l'iscrizione e deposito, firme)
    • predisposizione degli allegati per gli adempimenti Registro Imprese/REA
    • predisposizione delle domande di deposito dei bilanci, delle situazioni patrimoniali e degli elenci dei soci
    • servizi forniti allo sportello dal Settore Accettazione e controllo Registro Imprese e dalla sede decentrata di Rivoli con esclusivo riferimento alla presentazione delle domande di iscrizione e di deposito nel Registro Imprese e delle denunce al REA
    • solleciti per evasioni urgenti, richieste di sospensione e di annullamento pratiche Registro Imprese/REA
    • estrazione e invio ricevute di protocollo pratiche Registro Imprese/REA non pervenute
    • controllo sullo stato di avanzamento delle pratiche Registro Imprese/REA
    • sanzioni Registro Imprese e REA limitatamente agli importi, modalità di pagamento e soggetti tenuti al pagamento 
    • istanze al Suap solo se connesse a pratiche Registro Imprese/REA
    • consultazione on-line della posizione e controlli preventivi alla presentazione della pratica
    • supporto nella gestione delle pratiche sospese per la regolarizzazione delle domande/denunce irregolari
    • controlli sui dati già iscritti nella visura per eventuali anomalie riscontrate
    • requisiti e autorizzazioni/Scia/comunicazioni necessari al legittimo avvio dell'attività quando regolamentata
    • commercio all'ingrosso: compilazione della pratica e accertamento requisiti
    • predisposizione delle domande e delle denunce relative agli agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e spedizionieri e compilazione - generazione della Segnalazione certificata di inizio attività
       
  • inviando una e-mail a accettazionepraticheri@to.camcom.it
     
  • rivolgendosi allo Sportello Accettazione pratiche.
    Lo sportello ha sede in via San Francesco da Paola 24 a Torino, piano terra, e osserva i seguenti orari:
    dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.15.
    Per accedere allo sportello è necessario munirsi dell’apposito numero da richiedere nella sala d’attesa al piano terra.

Domande e denunce per altri Enti Comunica

Per tutte le informazioni di competenza delle altre Amministrazioni destinatarie della Comunicazione Unica contattare esclusivamente i seguenti numeri:

AGENZIA DELLE ENTRATE

n. verde 848800444

www.agenziaentrate.gov.it

INPS

n. verde 803164  -  www.inps.it

e-mail delle direzioni territoriali: aziende.nomesede@inps.it (nome sede=nome chiaro e senza spazi della direzione Inps di riferimento)

INAIL

n. verde 803164 - www.inail.it

 

 


Ti è stata utile questa pagina?: