Sei in Aggiornato il: 10 Aprile 2017

Banche dati

Il servizio consente di estrarre elenchi di imprese piemontesi che operano con l'estero e/o di imprese straniere con sede in Paesi specifici grazie al collegamento con la banca dati Kompass, un database di circa 5 milioni di imprese su oltre 60 Paesi del mondo.

Modalità di richiesta

Le imprese, iscritte alla Camera di commercio di Torino, possono richiedere l'elenco desiderato via e-mail al Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione precisando:

• la propria denominazione impresa
  • la propria partita IVA
  • il proprio numero REA
  • un nominativo e un numero di telefono di riferimento

Il Settore provvederà ad effettuare un preventivo per la ricerca che sarà sottoposto all approvazione dell impresa richiedente. Dopo l'approvazione del preventivo e la corresponsione del prezzo si darà seguito alla richiesta con l'invio di un file formato Excel all'indirizzo di posta elettronica specificato contenente i nominativi aziendali richiesti.

Costi

Al servizio vengono applicate le seguenti condizioni tariffarie. Si consiglia, tuttavia, di contattare l'ufficio per ottenere un preventivo.

• Elenco 1-100 nominativi: 15,00 euro + IVA 22%
  • Ogni 100 nominativi supplementari: 35,00 euro + IVA 22%

Modalità di pagamento

• on-line con carta di credito (contattare preventivamente il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione)

• versamento sul conto corrente postale n°186106
    Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Torino
    Via Carlo Alberto 16, 10123 - Torino
    causale obbligatoria: Banche dati Commercio Estero

• bonifico sul conto corrente postale n°186106
    codice IBAN: IT65 G 07601 01000 000000186106
    Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Torino
    Via Carlo Alberto 16, 10123 - Torino
    causale obbligatoria: Banche dati Commercio Estero

• in contanti presso il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
    Via San Francesco da Paola 24, 10123 - Torino, 3° Piano

• carta di credito / Bancomat presso lo Sportello Documenti Estero
    Via San Francesco da Paola 24, 10123 - Torino, 3° Piano

NB: Il versamento deve essere eseguito a nome dell impresa che richiede il servizio e quindi riportare la denominazione esatta.

Modalità di erogazione del servizio

L'elenco verrà trasmesso per posta elettronica (file formato Excel o Pdf). In caso di pagamento con versamento postale o tramite bonifico, la consegna / invio del materiale avverrà solo dopo ricezione di copia del bollettino postale (fronte e retro) o della ricevuta di bonifico comprovante il pagamento a mezzo fax al numero 011 571 6369.

Avvertenze importanti

Il servizio viene reso dal Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione alle sole persone giuridiche (imprese, associazioni, enti, ecc.). Le persone fisiche possono richiedere il medesimo servizio, alle stesse condizioni sopra indicate, rivolgendosi a:

Camera di commercio di Torino - Centro di documentazione
Via Giolitti 26