Sei in Aggiornato il: 6 Ottobre 2017

Settore Design

La Camera di commercio di Torino ha avviato nel tempo diversi progetti che promuovono il design in tutte le sue manifestazioni.

Lunedì 9 ottobre, alle ore 11, sarà presentata a Palazzo Birago di Borgaro - Sala Giunta - Via Carlo Alberto, 16 - Torino, "L' Analisi dell'evoluzione dell'offerta di design in Piemonte".
L'indagine, condotta dalla Camera di commercio in collaborazione con il Politecnico di Torino (Dipartimento di Architettura e Design e Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione) e l'Osservatorio Culturale del Piemonte, si pone sul solco di precedenti indagini e risponde alla necessità di aggiornare i risultati con lo scopo di cogliere le evoluzioni del settore negli ultimi anni, rivedere il perimetro di analisi e i confini dell’economia design – oriented, individuando alcune possibili azioni da intraprendere per favorirne lo sviluppo.
Per accreditarsi: design@to.camcom.it

banner_original.png

TO DESIGN Meetings 2017

TO Design Meetings, giunto alla sua settima edizione il B2B, promosso nell'ambito dell arete comunitaria EEN, continua a rappresentare un'opportunità unica per favorire l'incontro tra designer e imprese manifatturiere.
Quest'anno l'evento ha, inoltre, una sessione dedicata all'incontro tra progettisti e design/boutique hotel.
All'edizione del 2016 hanno partecipato 98 tra aziende e designer che hanno dato vita a 301 incontri bilaterali, di cui 206 transnazionali.
L'evento si è tenuto il 4 ed il 5 di Novembre nel quadro della manifestazione Operae - Indipendent Design Fair
Programma ed iscrizioni: www.b2match.eu/todesign2017

Logo Marca

MARCA - Design collection made in Torino

MARCA presenta la sua collezione ad Operae - Indipendent Design Fair - dal 3 al 5 novembre 2017!

Venite a trovarci, Vi aspettiamo!

Logo Sportello designSportello del designer

È un servizio gratuito fornito in Collaborazione con l'Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per:

• orientare i designer sulle diverse opportunità di tutela della proprietà industriale con riferimento alle procedure di deposito di invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi d’impresa e sulla normativa nazionale e comunitaria;
  • fornire indicazioni su adempimenti amministrativi e finanziamenti per la creazione d’impresa, contrattualistica nazionale ed internazionale, eventi di brokeraggio tecnologico, iniziative di promozione internazionale e sui dati economici del comparto.

Contatto: