Sei in Aggiornato il: 12 Aprile 2016

Attività artigiane

Tutti i documenti richiesti per l'iscrizione o la modifica di alcune attività artigiane

Allo scopo di accelerare il procedimento di iscrizione o di modifica dell'attività e della sede si richiede, per alcune attività artigiane, di allegare fotocopia dei documenti relativi all'esercizio delle attività svolte (licenze, autorizzazioni, diplomi, ecc.).

Vedi le Schede Attività realizzate dal Registo Imprese

Collegati all’applicativo nazionale ATECO, che è disponibile anche in ComUnica Starweb, e cerca in "Elenco Attività", "Ricerca Attività" o "Ricerca Normative", quali documenti o caratteristiche devi possedere prima di iniziare legittimamente l'attività; nello stesso applicativo puoi anche trovare il corretto codice ATECO/ISTAT della tua attività.

Sul sito della Regione Piemonte nella sezione Artigianato si può consultare la documentazione sull'artigianato; inoltre la Regione Piemonte ha realizzato il sito artigianato.sistemapiemonte.it, nuovo strumento utile per tutti gli artigiani.

Attività artigiane verificate dal Registro Imprese

autoriparatori