Elenchi merceologici

Ottieni informazioni dettagliate sulle imprese italiane, cerca partner imprenditoriali, organizza campagne informative mirate.

Questo servizio consente di ottenere informazioni dettagliate sulle imprese registrate presso qualunque Camera di commercio italiana.
Rappresenta un valido strumento per chi ha bisogno di reperire notizie sulle imprese, di cercare partner imprenditoriali, o di organizzare campagne informative mirate.
Per ottenere questi elenchi è necessario compilare e consegnare allo sportello l'apposito modello di richiesta elenchi imprese . Per usufruire del servizio è necessario scegliere il tipo di elenco desiderato e i parametri di selezione.

Tipologie di elenco

Sono disponibili quattro tipologie di elenchi merceologici:

• 1 - elenco con indirizzi

• 2 - elenco anagrafico

• 3 - elenco esteso
    • codice fiscale
    • numero R.E.A.
    • numero Registro Imprese
    • numero addetti (se dichiarato)
  • 4 - elenco completo o imprese/persone
    • cariche/qualifiche/soci

Modalità di richiesta e relativo contenuto elenchi

• Allo sportello Via San Francesco da Paola n.24, Torino, orari: dal lunedì al venerdì h. 9.00 - 12.15
    è necessario compilare e consegnare l´apposito modello di richiesta elenchi imprese

Costi

• Diritti di segreteria per richiesta elenco: € 20,00 (per qualunque tipologia di elenco richiesto)
  • Costo per ogni nominativo estratto a seconda della tipologia di elenco (a posizione):
  • Elenco con indirizzo (denominazione-indirizzo) € 0,02
  • Elenco anagrafico (denominazione-indirizzo-attività svolta-codice attività) € 0,06
  • Elenco esteso (denominazione-indirizzo-attività svolta-codice attività –codice fiscale, n. tel se dichiarato-n. REA-n.R.I.-n. addetti se dichiarato) € 0,12
  • Elenco con imprese/persone (come elenco anagrafico più cariche/qualifiche/soci) € 0,16

• On line
    Dopo essersi registrato sul sito  registroimprese.it, l'utente può utilizzare estrarre un elenco con la georeferenziazione su mappa.

Costi e condizioni del servizio

Parametri di selezione

Le imprese possono essere selezionate sulla base di vari parametri, tra cui ad esempio:

• codice attività ISTAT
  • collocazione geografica su scala:
    • nazionale
    • regionale
    • provinciale
    • comunale
  • numero addetti
  • natura giuridica (snc, sas, spa ecc.)
  • periodo di iscrizione (es. imprese iscritte tra il 2 aprile 2015 e il 4 febbraio 2018).

Formato di rilascio

Gli elenchi merceologici richiesti possono essere rilasciati:

• per posta elettronica in formato excel
  • su supporto magnetico (chiavetta USB fornita dall'Utente) in formato excel
  • stampati su carta

Codice attività

Il codice attività o Classificazione delle attività economiche - ATECO 2007 è la nuova classificazione delle attività economiche adottata nei Censimenti Generali degli anni ´90. Sul sito dell´ISTAT- Istituto Nazionale di Statistica nella sezione Strumenti - Definizioni e classificazioni questa Classificazione della attività - ATECO 2007 è liberamente consultabile in formato sia ipertestuale sia stampabile.

NOTA BENE: Ricordiamo che gli addetti allo sportello sono comunque a disposizione per l´individuazione del codice attività.

Informativa trattamento dati personali "Rilascio di visure, certificati, documenti"