Sei in Aggiornato il: 12 Ottobre 2017

Giovani e impresa

Giocaimpresa: per avvicinare gli studenti al tema dell'imprenditorialità

testata progetti con scuole e università

GIOCAIMPRESA UNIVERSITÀ

GIOCAIMPRESA PER LAUREATI è un'iniziativa promossa congiuntamente dalla Camera di commercio di Torino e dal Collegio Universitario Einaudi, rivolta a studenti universitari e consiste in un'attività di laboratorio pratico sui temi dell'imprenditorialità e del fare impresa, supportata da esperti in creazione d'impresa.

L'obiettivo è realizzare un progetto imprenditoriale da presentare a una commissione di valutazione che premierà, in cerimonia pubblica, le migliori idee sviluppate durante il laboratorio.

Edizione 2017
Un’impresa da laureati…mettiti in gioco!!!

Iscrizioni entro 25 ottobre - Per saperne di più clicca QUI

I vincitori dell'edizione 2015

Ecco i vincitori dell'edizione del 2015!

1° premio: € 1.000 a Luca Ricci con PHAiBioplastic
2° premio: € 600 a Matteo Barale e Marco Rossi con Dot
3° premio: € 400 a Francesco Marino con StampOvunque

I vincitori dell'edizione 2014

Premi promossi dalla Camera di commercio di Torino:
1° premio: € 1.000 a De Bartolis Onofrio e Gennaro Francesco con Agricoltura sostenibile
2° premio: € 600 a Foa Furio e Griglione Alberto con Agrobed
3° premio: € 400 ex-aequo a Salvo Andrea con Light up e a Garante Enrico con Plasses

La Camera di commercio di Torino, avendo riscontrato un alto livello di preparazione e partecipazione al laboratorio anche a Carbone Francesca e Scalchi Lorenzo con Radios e a De Fano Davide con Farm to home, propone di riconoscere loro, quale premio extra bando, la possibilità di partecipazione a corsi di formazione, fra quelli che saranno inseriti nell’offerta formativa del 2015 della Camera di commercio.

I vincitori dell'edizione 2013

I vincitori dell'edizione 2013

1° premio: € 1.000 ad ArT-Shirt di Leone Lorenzo e  Marietti Elisa
2° premio: € 600 a Mi metto in proprio di Fresilli Filippo
3° premio: € 400 a APPetito di Benenati Francesca e Fadda Edoardo
La Camera di commercio di Torino avendo riscontrato un alto livello di preparazione e partecipazione al laboratorio anche agli altri candidati, si riserva di verificare la possibilità di riconoscere anche ai non vincitori un premio, ad esempio corsi di formazione fra quelli che saranno inseriti nel piano di formazione del 2014 e che saranno comunicati durante la giornata di premiazione
4° classificato SOS Job di Colangelo Luigi, Ronsini Alessandra e Tella Eugenio
5° classificato Ex-aequo Alice Silk Production di Giacoletti Alice/ Consulenza sui materiali di Mara Antonio e Pau  Valentina

I vincitori dell'edizione 2012

1° premio: € 1.000 a Castano Marco con Biosun
2° premio: € 600 a Locci Simone con Koro Meu. Bistrot e bottega sarda
3° premio: € 400 a Magnano Andrea e Lombardo Edoardo con Retrò on line

GIOCAIMPRESA SCUOLE SUPERIORI

GIOCAIMPRESA è un'iniziativa rivolta agli studenti di scuola secondaria e consiste in incontri in classe sui temi dell'imprenditorialità e del fare impresa, con esperti in creazione d'impresa.

Durante questi incontri gli studenti vengono supportati nella elaborazione e stesura di un progetto imprenditoriale.

L'obiettivo del progetto è quello di stimolare l'interesse sui temi del "mettersi in proprio" e della creazione d'impresa e favorire la conoscenza sulle attitudini e sulle capacità richieste nell'avvio di un'attività imprenditoriale.
Giocaimpresa è inserito nel catalogo del Progetto SCUOLAV, realizzato dal Settore Promozione della Camera di commercio di Torino in collaborazione con le Associazioni di categoria territoriali.

Cam&Com imprenditori: L'Idea si inForma

Questo cartone animato, prodotto dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia del Piemonte, ha come protagonisti Cam&Com, le mascotte della Camera di commercio e racconta di come l'Idea diventa impresa.

Cam&Com imprenditori: La mela proibita

Questo cartone animato, prodotto dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia del Piemonte, ha come protagonisti Cam&Com, le mascotte della Camera di commercio e racconta come può nascere un'impresa.

Fare impresa: non la solita storia

Questo cartone animato, prodotto dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia del Piemonte, ha come protagonisti Cam&Com, le mascotte della Camera di commercio e racconta di come una passione possa diventare impresa.

Contatto: