Sei in Aggiornato il: 17 Febbraio 2016

Missione

Condividi questa pagina

La Camera di commercio di Torino svolge da anni il ruolo di soggetto attivo nell’elaborazione di programmi e di politiche di sviluppo: è il luogo del dialogo e del confronto tra le molteplici realtà operanti a livello locale, il luogo dove è più facile creare nuove iniziative per far crescere il territorio. Alle imprese l’ente offre servizi anagrafico-amministrativi, indispensabili per svolgere attività di impresa, attraverso una gestione telematica, semplificata e di facile accesso.
È inoltre al fianco degli imprenditori con numerosi servizi innovativi che promuovono le aziende fin dalla costituzione, supportandone la nascita e favorendone lo sviluppo: dalla formazione al trasferimento tecnologico, dall’internazionalizzazione fino ai progetti strategici rivolti a particolari settori dell’economia, realizzati spesso in collaborazione con le altre istituzioni del territorio.

Per imprese e consumatori, infine, la Camera di commercio di Torino opera a favore della trasparenza del mercato e della correttezza dei rapporti commerciali, con servizi di prevenzione e composizione delle controversie, oltre a quelli di vigilanza e tutela della fede pubblica.

L’ente camerale ha predisposto un piano strategico pluriennale, che definisce le linee d’azione prioritarie: migliorare la competitività del territorio, rafforzare e promuovere l’imprenditorialità, incrementare l’internazionalizzazione delle imprese, valorizzare il capitale umano, ampliare la conoscenza del territorio, potenziare il ruolo del credito, della finanza e delle assicurazioni, aumentare la sensibilità del territorio verso i temi del settore energetico e ambientale.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: