Sei in Aggiornato il: 12 Luglio 2017

Data Iscrizioni:
da Mercoledì 12 Luglio - 12:00 a Domenica 15 Ottobre - 12:00

Temi trattati

• Cosa si intende per prodotto, residuo di produzione e sottoprodotto
  • Le condizioni e i requisiti necessari perché il residuo di un processo produttivo possa essere considerato sottoprodotto
  • Il deposito in vista dell’utilizzo. Tempistiche e condizioni perché il materiale possa essere considerato sottoprodotto
  • La scheda tecnica proposta dal DM 13/10/2016 n. 264, le sue caratteristiche, modalità di vidimazione e compilazione
  • La dichiarazione di conformità proposta dal DM 264/2016 in caso di cessione del sottoprodotto
  • I tempi di conservazione della documentazione prevista dal DM 264/2016, cui si è deciso di attribuire valore probatorio
  • Il ruolo del contratto scritto tra produttore, detentore e operatore che intende utilizzare il residuo e il peso dell’esistenza di un valore economico ai fini della qualificazione del sottoprodotto
  • La piattaforma di scambio tra domanda e offerta e l’elenco dei sottoprodotti

Scarica il Depliant con il programma completo (pdf 40 KB)

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

La partecipazione è a pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione e verranno attivate al raggiungimento di 20 iscritti per sessione.

Nel campo note indicare nominativo del partecipante, indirizzo completo (via, cap, città), telefono ed eventuale impresa di appartenenza.

Cliccando sul pulsante RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO si accettano nella loro totalità le Condizioni Generali per l'iscrizione all’evento. In particolare, si evidenzia che è attribuito a ciascun partecipante il diritto di recesso ai sensi dell’art. 1373 c.c., previa richiesta scritta da inviare alla PEC informazione.ambientale@to.legalmail.camcom.it . Sarà rimborsata l’intera quota se la comunicazione perverrà alla Segreteria organizzativa entro 3 giorni lavorativi prima del corso. Oltre tale termine non è previsto alcun rimborso.

Dopo l'iscrizione e non oltre il 9 ottobre, è necessario che venga inviata alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it l'attestazione di pagamento, con tutti i dati per la fatturazione. In tale messaggio devono essere specificati il nome del partecipante e la sessione, unitamente alla ragione sociale (completa di indirizzo, codice fiscale e P.IVA) cui dovrà essere intestata la fattura. Deve altresì essere inserita l'eventuale richiesta esenzione IVA. Si rammenta in proposito che gli Enti pubblici sono esenti IVA ex art. 14 legge 537/1993.
In caso di difficoltà tecnica, i dati per la fatturazione possono essere comunicati per via telefonica al numero 0115716950/1, disponibile anche per ulteriori informazioni.

Il pagamento è da effettuarsi scegliendo tra le seguenti modalità:

-  sul sito www.compraonline.to.camcom.it

-  tramite bonifico (codice IBAN IT 65 G 07601 01000 000000186106), indicando nella causale “Corso SOTTOPRODOTTI 2017” , oltre a Codice Fiscale e Partita IVA. I dati del beneficiario: Camera di commercio di Torino, via C. Alberto 16, 10123 Torino, P.I. 02506470018 C.F. 80062130010

- con versamento su c/c postale n. 186106

-  per i soli enti che sono in tesoreria unica, tramite bonifico sul C/C BANCA D'ITALIA  N. 00319391 intestato a Camera di commercio di Torino, codice IBAN  IT 67 R 01000 03245 114 3 00319391,  indicando nella causale “Corso SOTTOPRODOTTI 2017” sessione e partecipante

Costo:

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40), ridotta del 50% per gli enti pubblici. Questi ultimi, prima di effettuare il pagamento, devono contattare la segreteria organizzativa per il rilascio di fattura elettronica.

Posti disponibili:
Partecipa all'Evento:

Per iscriverti devi autenticarti o registrarti al sito

Sezione Evento:
Tipo evento: