Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Manutenzione software

Condividi questa pagina


 

È disponibile il testo La manutenzione del software: clausole modello commentate  - file in formato pdf; 658 KB 

 

Le clausole che vengono presentate riguardano alcuni tra i più rilevanti aspetti del rapporto contrattuale, relativo alla manutenzione del software e devono, quindi, trovare la loro collocazione nell’ambito di un testo contrattuale completo.

Nonostante non vi sia un obbligo di legge di redigere contratti scritti, vista la natura e la complessità del rapporto, facilmente suscettibile di generare contenziosi tra le parti, è consigliabile che il rapporto contrattuale sia disciplinato e redatto per iscritto.

L’utilizzo delle clausole proposte dovrà, pertanto, ogni volta essere attentamente coordinato con il testo contrattuale nel quale queste vengono inserite.
La redazione e l’interpretazione del contratto sono attività che devono essere condotte con estrema attenzione: spesso aspetti che potrebbero sembrare trascurabili, si rivelano determinanti al momento dell’esecuzione del contratto.
La predisposizione accurata del testo contrattuale consente di chiarire e risolvere preventivamente moltesituazioni che, diversamente, in assenza di una chiara ed esplicita previsione contrattuale, condurrebbero inevitabilmente ad un conflitto e ad un contenzioso.

 

 



Ti è stata utile questa pagina?: