Sei in Aggiornato il: 22 Maggio 2017

Io sono TorinoDOC - Premiazione aziende vitivinicole torinesi

Comunicato stampa del 16/05/2017

Nell’ambito del progetto TorinoDOC, saranno 47 le aziende vitivinicole ad essere premiate sabato 20 maggio alle ore 16 a Palazzo Birago (ingresso a inviti) dal Presidente della Camera di commercio di Torino Vincenzo Ilotte, dal Presidente dell’Enoteca regionale dei Vini della Provincia di Torino Gianluigi Orsolani, dal Presidente del Consorzio di Tutela Vini DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese Luca Balbiano e dal Presidente del Consorzio di Tutela Vini Pinerolese Agostino Tarditi.

TorinoDOC è la selezione enologica realizzata dalla Commissione di degustazione della Camera di commercio di Torino e dal suo Laboratorio Chimico, in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino. L’edizione 2017 vede inseriti 147 vini rappresentativi delle 7 denominazioni di origine torinesi: la DOCG Erbaluce di Caluso e le 6 DOC – Carema, Canavese, Freisa di Chieri, Collina Torinese, Pinerolese e Valsusa. Tra i vini selezionati ben 27 sono stati giudicati eccellenti avendo ottenuto un punteggio superiore a 89/100.

Al termine della premiazione, la serata prosegue con l’evento off del Salone del Libro “Torino DOC day. Degustazioni letterarie”: tre incontri letterari accompagnati da assaggi delle specialità dei Maestri del Gusto, cocktail realizzati dai migliori barman torinesi con i vini “Torino DOC” e i vermouth di Torino. Scopri questa e le altre iniziative della Camera di commercio di Torino al Salone del Libro e al Salone OFF su www.to.camcom.it/salto30

Tutte le informazioni sulle aziende, le cantine e i vini, le storie e i volti dei produttori di Torino DOC saranno invece raccontati sul nuovissimo sito www.torinodoc.com - www.torinodoc.wine in continuo aggiornamento.

Scarica il depliant Torino DOC

Scarica le slide della premiazione

premiazione torinodoc
  • premiazione torinodoc