Sei in Aggiornato il: 7 Giugno 2017

Martedì 6 dicembre 2016, ore 14.30 - 17.30
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Giolitti
via Nino Costa 8, Torino

Alimentare, abbigliamento, meccanica-automazione e design: sono questi alcuni dei settori del made in Italy su cui nuove tipologie di investitori sono pronti oggi a scommettere. La Camera di commercio di Torino e il Club degli Investitori, associazione composta da imprenditori, professionisti e manager che investe direttamente in imprese ad elevato potenziale di crescita,  hanno voluto credere in questa sfida organizzando un incontro che darà spazio alla presentazione di dati economici a livello nazionale e piemontese sui settori di interesse, e alla testimonianza di imprenditori di successo che operano in tali comparti. L’iniziativa, destinata anche a  far conoscere le opportunità di investimento del Club degli Investitori e a delineare i servizi offerti dalla Camera di commercio per lo sviluppo imprenditoriale e l'internazionalizzazione, vuole rappresentare l’occasione per un confronto tra imprenditori, investitori e business angel, che hanno l'obiettivo comune di far crescere ed internazionalizzare le PMI del territorio piemontese. Al termine dell’evento, sono previsti incontri B2B delle imprese interessate con il Club degli Investitori.

14.15 Registrazione dei partecipanti

Introduzione ai lavori
  Saluto istituzionale, Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino

Numeri e testimonianze su settori del made in Italy
  Modera Francesco Antonioli, giornalista de Il Sole 24 Ore

Food
  Carmine Garzia, Università di Scienze Gastronomiche Pollenzo-Bra
  Case history: Francesco Bianco, marchio Molecola

Meccanica
  Giorgio Marsiaj, Presidente AMMA
  Case history: David Avino, Argotec

Design
  Pier Paolo Peruccio, Dipartimento di Architettura e Design, Politecnico di Torino
  Case history: Alessandro Vaiarelli, Caino Design

Moda
  Lucia Rota, IED
  Case history: Dario Casalini, Oscalito

I servizi della Camera di commercio di Torino per lo sviluppo imprenditoriale e l'internazionalizzazione
Giovanni Pischedda, Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione della Camera di commercio di Torino

Opportunità finanziarie a disposizione degli imprenditori
  Franco Rigamonti, Cose Belle d’Italia SpA
  Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori

Chiusura dei lavori

Seguiranno incontri B2B con il Club degli Investitori

Per iscriversi occorre essere registrati al sito.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione alla pagina dell'evento

Per informazioni:
Settore Studi, Statistica e Prezzi