Incontro 1 aprile 2014: "EUREKA WEB"

EUREKA WEB

Invio comunicazioni verifiche da parte dei laboratori

1 aprile  2014
Borsa Merci, sala Formazione
Via Giolitti, 15 TORINO

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il Settore Vigilanza sul mercato – Servizio metrico ha organizzato una mattinata di formazione finalizzata all’utilizzo dell’applicativo Eureka Web per l’invio delle comunicazioni relative alle verificazioni periodiche eseguite dai laboratori provinciali, diventato operativo dal mese di aprile 2014.

Come noto, il Regolamento camerale per i laboratori che eseguono le verificazioni periodiche ai sensi del D.M. 10/12/2001, prevede l’invio dell’elenco delle verifiche eseguite, entro il 10 del mese successivo alla data di svolgimento, da parte del laboratorio; il medesimo regolamento prevede, inoltre, la possibilità che venga anche comunicata preventivamente la data in cui sarà eseguita la verifica, dando la facoltà alla Camera di commercio di effettuare una vigilanza contestuale all’esecuzione della verifica stessa e liberando il laboratorio dall’obbligo di mettere a disposizione personale e mezzi per eventuali azioni di vigilanza successiva. L’abilitazione all’inserimento dati da parte del laboratorio direttamente sull’applicativo Eureka Web consente di semplificare le comunicazioni sopra descritte.

Nel corso della mattinata il personale di Infocamere ScpA, la Società informatica delle Camere di commercio che ha sviluppato l’applicativo, ha spiegato come eseguire le operazioni di inserimento ed ha risposto a domande e richieste di chiarimento.

Scarica il depliant dell’incontro (2 pag. 102.84 KB)

INTERVENTI

•  Introduzione

Paola Pedanti Responsabile del settore Viglanza sul mercato - Servizio metrico della Camera di  commercio di Torino