Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Il Talento delle Donne (22-24/05/2015)

Testata il Talento delle donne

Dal 22 al 24 maggio al piano nobile della sede istituzionale
della Camera di commercio - Palazzo Birago

Donne che lavorano, donne che creano. Imprenditrici, manager e professioniste, figure di spicco dell’economia e dell’associazionismo torinese che – una volta tanto – propongono di sé una diversa immagine, quella di artiste e di donne attente non solo alla cultura e alla natura, ma anche al sociale.

È il messaggio che arriva dalla mostra “Il Talento delle Donne”, organizzata per il secondo anno consecutivo da APID Imprenditorialità Donna presso la sede di rappresentanza della Camera di commercio di Torino dal 22 al 24 maggio, dalle ore 10 alle 20 (venerdì dalle 12 alle 20).

L’evento raccoglie una serie di lavori di calligrafia, cucito, fotografia, maglia, ricamo e pittura di 10 artiste: Gabriella Alemanni, Marisa Anselmo,Giovanna Boschis, Cinzia Comuzio,Gabriella Gai, Rossella Maggiora, Laura Milano, Roberta Moretti, Laura Palmucci e Laura Soria, ed è l’occasione per apprezzare quanto può “produrre” il talento femminile.

“Ognuna di noi – spiega Giovanna Boschis, presidente emerita di APID Imprenditorialità Donna -, oltre all’attività lavorativa, ha coltivato nel tempo passioni per la ceramica, la pittura, il ricamo, la fotografia e le attività culturali in generale. Con questa mostra abbiamo voluto far conoscere il nostro talento segreto”.

La mostra “Il Talento delle Donne” si svolge al piano nobile di Palazzo Birago in via Carlo Alberto 16 a Torino. L’ingresso è libero.

Contatto: