Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

Global Automotive Components Expo (24-26/06/2014)

La Camera di commercio di Torino organizza la partecipazione a Global Automotive Components Expo e Automotive Testing Expo esposizione ingegneristica tra le più importanti al mondo; entra in contatto con i responsabili acquisti, responsabili tecnici, di produzione e sviluppo dei costruttori auto e con i fornitori di 1°livello.

La presenza piemontese ai saloni rientra nei Progetti Integrati di Filiera (PIF) From Concept to Car - Piemonte: the complete automotive district e IntoMech: the complete manufacturing shop, gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino.
Global Automotive Components: si rivolge a fornitori di 1° e 2° livello con particolare attenzione a tutta la componentistica, all’elettronica e alle nuove tecnologie.

Automotive Testing è dedicato agli impianti e alle tecnologie per il testing.

In contemporanea inoltre si svolgono:

1. Vehicle Dynamics: focalizzato sui sistemi e componenti relativi a chassis, sospensioni, sterzi, impianti frenanti, trasporti e movimentazione delle merci

2. Engine Expo: rivolto alla progettazione e produzione dei motori per auto, bus, autocarri

3. Interiors Expo: dedicato a sedili, materiali di rivestimento, materiali per l’isolamento acustico, sistemi per la navigazione satellitare, specchietti retrovisori, illuminazione interna ecc.

Nata nel 2005 rappresenta uno degli appuntamenti irrinunciabili per le nuove tecnologie applicate al veicolo. La portata internazionale è stata confermata nel 2013 dalla presenza di espositori provenienti da 60 Paesi.
Ulteriori dettagli sono contenuti nella scheda tecnica.

Per informazioni:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione