Sei in Aggiornato il: 13 Febbraio 2017

Gestione responsabili tecnici

Condividi questa pagina

La variazione di impresa individuale annotata come Impresa Artigiana va firmata in ogni caso dal titolare; se non dispone della firma digitale occorre allegare il modello procura comunica, con l’indicazione del codice pratica, ed il documento di identità del firmatario.

Dopo il login in Comunica Starweb (http://starweb.infocamere.it/starweb/index.jsp) e dopo aver scelto la regione in cui si intende presentare pratiche telematiche, entrati nella pagina di “Variazione”:

  • selezionare la CCIAA destinataria e il codice fiscale (oppure CCIAA Sede e N°REA) dell’impresa individuale
  • utilizzare il tasto “Dati Impresa” (per selezionare l’impresa già iscritta)
  • selezionare e compilare la pagina evidenziata (è possibile ovviamente selezionare più opzioni a seconda delle modifiche che si intendono denunciare) e completare la pratica con la compilazione della pagina del Dichiarante.

 pagina iniziale di Starweb, selezionare il tipo di modifica

la pagina Gestione responsabili tecnici va compilata indicando il numero dei responsabili tecnici da nominare, revocare, di cui modificare l’anagrafica e/o il domicilio, e completando i moduli corrispondenti.

pagina caricamento responsabili tecnici

N.B. : Questa pagina va compilata, nella maggioranza dei casi, unitamente a quella per la Variazione dell’attività per la comunicazione dell’aggiunta o della cessazione di attività soggetta a leggi speciali (imprese di pulizia, facchinaggio, autoriparazioni, impiantistica). Nel caso di nomina di responsabile tecnico per queste attività si applicano i diritti aggiuntivi pari a 9 euro

Pratica telematica: bollo: esente – diritti: 18,00 (più eventuali diritti aggiuntivi indicati nelle note)

 

 

 

 


Ti è stata utile questa pagina?: