Sei in Aggiornato il: 27 Giugno 2016

Global Access Program (GAP)

Condividi questa pagina

Entro il 15 aprile 2016 è possibile candidarsi al Global Access Program della UCLA. Un'opportunità per avere un'analisi approfondita di un mercato internazionale d'interesse per l'azienda.

Global Access Program - UCLA Bob Foster

 

Uno strumento per fare un’analisi del mercato nel quale s'intende entrare e sviluppare un business plan per attuare le necessarie azioni e investimenti. L’opportunità viene offerta alle imprese grazie al Global Access Program (GAP), giunto alla 18° edizione, programma della University of California, 10° università nel mondo per il World Reputation Rankings 2014.
In 13 anni, dal Piemonte, oltre 100 aziende partecipanti.
Il GAP, considerato uno dei migliori part-time MBA degli Stati Uniti, attira i migliori talenti da tutto il mondo, in media di 30 anni, che già lavorano, messi a disposizione delle aziende selezionate per sviluppare un approfondito e indipendente business plan.

A chi è rivolto

Aziende italiane, innovative dal punto di vista tecnologico o che utilizzano la tecnologia per sviluppare il proprio business. Al GAP partecipano ogni anno circa 50 imprese da 10 paesi.

Cosa fornisce GAP

  • un team di lavoro di 5 persone per 2.600 ore, durante 24 settimane (luglio-dicembre)
  • un’analisi di mercato, finanziaria e organizzativa per entrare sul mercato
  • un’approfondita ricerca sul campo con in media 100 interviste con potenziali clienti, concorrenti ed esperti nel mercato d’interesse
  • un’approfondita ricerca sul campo, con in media 100 interviste con potenziali clienti, concorrenti ed esperti nel mercato d’interesse (il team ha a disposizione un budget di 13.000 USD per spese di viaggio)

Per partecipare

È sufficiente candidarsi inviando una mail di manifestazione d’interesse a gap@to.camcom.it , unitamente alla compilazione del modulo online: www.anderson.ucla.edu/programs-and-outreach/global-access-program/application.
Seguirà intervista con gli Organizzatori e la UCLA. La selezione finale verrà fatta dalla UCLA.

Candidature

Entro il 15 aprile 2016.

I costi di partecipazione

La quota di partecipazione richiesta dalla UCLA è di 17.000,00 USD.
4 aziende della provincia di Torino potranno beneficiare di una sponsorizzazione per la copertura del 75% della quota (aziende che hanno già partecipato a precedenti edizioni non potranno usufruire della sponsorizzazione).
Aziende italiane fuori della provincia di Torino potranno potranno candidarsi direttamente con la UCLA.

Le testimonianze

Leggi le testimonianze delle aziende italiane che hanno partecipato al GAP italy_testimonials_2012-2014.pdf.

 

I partner di GAP

Il GAP è un programma della UCLA, curato in Italia dalla Camera di commercio di Torino, con il supporto di Intesa Sanpaolo. Sono partner: Unione Industriale di Torino, Associazione delle Aziende Meccaniche Meccatroniche, API Torino - Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino, Istituto Superiore Mario Boella,  Ceipiemonte, Politecnico  Torino.

Le precedenti edizioni

Nelle precedenti edizioni, oltre 50 aziende piemontesi hanno completato il percorso proposto dal programma GAP, beneficiando di un business plan per l'internazionalizzazione:

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

2003

2002

Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: 

IL SISTEMA CAMERALE E LE AZIENDE SPECIALI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO

Unione Camere PiemonteCentro esteroLaboratorio Chimico Camera di Commercio di TorinoTorino incontra