Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Flor14 / Casa vegetale / Il talento delle donne (23-25/05/2014)

Condividi questa pagina

Casa Vegetale

Dal 23 al 25 maggio nel cortile della sede istituzionale
della Camera di commercio - Palazzo Birago
Nell'ambito di Flor14 La mostra mercato nel cuore della città

e

Il Talento delle Donne

Dal 23 al 25 maggio al piano nobile della sede istituzionale
della Camera di commercio - Palazzo Birago

Flor14 / Casa vegetale

FLOR14
23 24 25 maggio 2014
La mostra mercato nel cuore della città

Torna la mostra mercato Flor14, da venerdì 23 a domenica 25 maggio, nel pieno centro di Torino. Organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte in collaborazione con Associazione Greencommerce e sostenuta dalla Camera di commercio di Torino, Flor è ormai un appuntamento fisso per i torinesi e non solo, per un fine settimana dedicato a piante, fiori, ortaggi, sementi, attrezzature per il giardinaggio, arredi da giardino, per imparare a coltivare il verde ornamentale e commestibile. Anche quest’anno la location è il cuore della città, nella zona pedonale di via Carlo Alberto e Piazza Carlo Alberto, una vetrina prestigiosa ed elegante del centro storico per ospitare una mostra mercato con le eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali. Una location, già molto apprezzata nelle edizioni precedenti, che attira moltissimi visitatori e appassionati di verde.

Saranno più di 120 gli espositori, provenienti da tutta Italia: dagli agrumi siciliani alle piante alpine (genepy, stella alpina), dai profumi del mediterraneo con olivi, bouganville e gelsomini ad alberi e arbusti come aceri, camelie, azalee, rose, ortensie; piante rampicanti (glicini, clematis, rose rampicanti…), ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento, come le classiche orchidee. Passeggiando tra gli espositori sarà possibile scoprire piante rare e insolite, piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie, per completare una vera e propria “cultura del verde”.

Durante i giorni di Flor14, sarà allestita nel cortile interno della sede storica della Camera di commercio di Torino, in via Carlo Alberto, la “Casa Vegetale”, un’installazione curata dall’Arch. Alessandro Fassi, specialista di bioarchitettura, e Greengrass Srl per illustrare i benefici dell’utilizzo in edilizia di materiali naturali, principalmente a base vegetale e filiera corta locale.

Flor14
Venerdì 14-20
Sabato e domenica 8-20
Evento gratuito
www.orticolapiemonte.it

Il talento delle donne

Il Talento delle Donne

Dal 23 al 25 maggio al piano nobile della sede istituzionale
della Camera di commercio - Palazzo Birago

 

Imprenditrici e manager impegnate in azienda ma non solo. Figure di spicco dell’economia e dell’associazionismo torinese che – una volta tanto – escono dall’immagine “aziendalistica” per essere apprezzate anche per la loro attenzione all’arte, alla cultura e alla natura.

È il messaggio che arriva dalla mostra “Il Talento delle Donne”,  organizzata da APID Imprenditorialità Donna presso la sede di rappresentanza della Camera di commercio di Torino dal 23 al 25 maggio, dalle ore 10 alle 20 (domani dalle 12 alle 20).

L’evento raccoglie una serie di lavori di pittura, calligrafia, ricamo e natura di Giovanna Boschis, Rita Dovolich, Gabriella Gai e Laura Milano,  ed è l’occasione per apprezzare quanto può “produrre” il talento femminile.

“Ognuna di noi – spiega Giovanna Boschis, presidente di APID Imprenditorialità Donna -, oltre all’attività lavorativa, ha coltivato nel tempo passioni per la ceramica, la pittura, il ricamo, le attività culturali in generale. Con questa mostra abbiamo voluto far conoscere il nostro talento segreto”.

La mostra “Il Talento delle Donne” si svolge al piano nobile di Palazzo Birago in via Carlo Alberto 16 a Torino.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: