Sei in Aggiornato il: 17 Agosto 2016

Farnborough International Air Show (11-17/07/2016)

Le aziende dell’aerospazio torinese partecipano per la settima volta a Farnborough International Air Show

Sono 20 le aziende torinesi dell’aerospazio che da lunedì 11 e fino al 17 luglio parteciperanno al Farnborough International Air Show, nei pressi di Londra.

“Farnborough è uno degli appuntamenti internazionali più importanti in Europa per creare opportunità di business, dove, oltre ai grandi leader mondiali, espongono fornitori di 1° e 2° livello e cluster di aziende - ha commentato Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino, che guida la delegazione subalpina – Il settore aerospazio è uno dei settori produttivi di punta della nostra area metropolitana, che qui è rappresentato da ben 20 pmi che fanno sinergia innovando: più della metà appartiene ad Aencom, il cluster torinese dedicato allo sviluppo di soluzioni integrate in ambito motoristico, mentre 4 imprese partecipano per la prima volta alla manifestazione. Come Camera di commercio di Torino stiamo già pensando all’organizzazione della prossima edizione degli Aerospace & Defense Meetings a novembre 2017, sempre nell’ambito del progetto Torino Piemonte Aerospace che rimane il punto di riferimento per il settore aerospaziale piemontese”.

Le pmi torinesi fanno parte della collettiva piemontese di 30 aziende, che partecipa a Farnborough nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera Torino Piemonte Aerospace, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione su incarico di Regione Piemonte e cofinanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione.

All’Air Show viene presentata la Piattaforma tecnologica online” - www.tpaflytech.com - che introduce i potenziali buyer nella supply chain di Torino Piemonte Aerospace, agevolandoli nella selezione di fornitori e partner tecnologici rendendo immediatamente comprensibili prodotti e competenze delle imprese e i progetti innovativi sviluppati dai Tavoli Tecnici e dalle Filiere di offerta aggregata.

Farnborough International Air Show è un appuntamento imperdibile che nell’arco di 5 giorni offre simposi, conferenze tecniche, zone tematiche dedicate alla business aviation, processi e tecnologie produttive, difesa, ala rotante, spazio, sistemi unmanned (UAS). In più le imprese piemontesi partecipano a un workshop con alcuni key player presenti all’Air Show e con le aziende dei cluster europei e internazionali che espongono

Le imprese del torinese presenti al Farnborough International Air Show

www.sabelt.it

Tubiflex