Sei in Aggiornato il: 8 Novembre 2017

Etichettatura e metrologia dei prodotti alimentari

Martedì 21 Novembre 2017 -
da 14:15 a 17:00
Laboratorio Chimico

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività di promozione, supporto alle imprese e regolazione del mercato e in collaborazione con il suo Laboratorio Chimico, organizza un incontro con le aziende che operano nel settore alimentare e professionisti del settore.

La giornata sarà per le imprese un’occasione per aggiornarsi e sciogliere eventuali dubbi, attraverso casi pratici tratti dall’esperienza dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare: servizio di primo orientamento (attivo presso 46 province italiane), che consiste nello studio delle etichette presentate al fine di supportare l’operatore del settore alimentare, fornendo gli strumenti adeguati per adempiere alle richieste della normativa.

14.00 Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori

Etichettatura degli alimenti: aggiornamenti
Paola Rebufatti, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino

Metrologia e preconfezionamento: adempimenti previsti ed iscrizioni metrologiche
Igor Gallo, Camera di commercio Torino

La responsabilità per le imprese
Giorgia Andreis, Studio Andreis

Tavola rotonda sui principali errori / dubbi in materia
Igor Gallo, Camera di commercio Torino
Adriano Tenuti, Camera di commercio di Trento
Patrizia Demartini – Ezio Corain, Camera valdostana delle imprese e delle professioni
Paola Rebufatti, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino
Giorgia Andreis, Studio Andreis

17.00 Chiusura lavori

Note organizzative

L’incontro si terrà martedì 21 novembre dalle 14.15 alle 17.00 presso la sala Convegni del Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, via Ventimiglia 165, Torino.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite email all’indirizzo labchim@lab-to.camcom.it entro il 20 novembre.

Il seminario è accreditato:

dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti nr. 0,375  CFP max - cod sett. SDAF03 per la categoria dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali / Rif Regolamento CONAF 3/2013

Allegato:
Tipo evento: