Sei in Aggiornato il: 29 Febbraio 2016

Documentazione sull'imprenditoria femminile

Condividi questa pagina

In questa sezione il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile intende offrire una panoramica di tutte le fonti ed i materiali attraverso i quali è possibile comprendere al meglio il ruolo e l'attività dei Comitati:

Fonti normative, attraverso le quali è possibile capire gli obiettivi, le finalità e l'organizzazione del Comitato.

I "Quaderni per l'imprenditoria" collana editoriale dedicata a promuovere azioni per lo sviluppo delle imprese femminili del territorio. Al centro della collana, temi di attualità relativi all’imprenditoria in rosa…e non solo.

La nuova imprenditoria femminile, sinonimo di pari opportunità: diretta ad illustrare alle aspiranti imprenditrici la normativa di riferimento sui passi da seguire per l'avvio di attività, gli adempimenti necessari, i finanziamenti, nonché una panoramica della legislazione esistente a sostegno delle pari opportunità e degli organismi che a livello locale o nazionale rappresentano un supporto per la creazione delle nuove imprese e della parità fra i sessi. La guida, oltre che in lingua italiana, è disponibile in versione on line anche in lingua inglese e francese.

Accanto alla sopraindicata documentazione esclusivamente riferita all'imprenditorialità femminile, il Settore Nuove Imprese della Camera di commercio mette a disposizione una serie di guide utili per approfondire specifici aspetti dell'attività d'impresa.

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: