Sei in Aggiornato il: 8 Febbraio 2016

Digital Day. Focus sulla fatturazione elettronica (09/03/2015)

9 marzo 2015, ore 14.30 - 16.00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Giolitti
Via Nino Costa 8, Torino

Dal 31 marzo scatteràl’obbligo della fatturazione elettronica e dell’archiviazione digitale di questi documenti per tutti i fornitori di beni e servizi che lavorano con le pubbliche amministrazioni, incluse le Camere di commercio.

Per agevolare le piccole medie imprese che si trovano ad affrontare questa novità legislativa, Unioncamere e tutto il sistema camerale, a seguito di accordi con l’AGID - Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, collaborano attivamente per divulgare informazioni su questo nuovo sistema di emissione e gestione delle fatture attraverso strumenti digitali.

L’incontro “Digital Day. Focus sulla fatturazione elettronica” ha illustrato i nuovi adempimenti a cui sono chiamati i fornitori delle pubbliche amministrazioni e il servizio reso disponibile per le picccole medie imprese da Infocamere.

• Introduzione
    Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino

• La fattura elettronica: definizione, requisiti e norme in pillole
    Gli adempimenti per imprese e professionisti