Sei in Aggiornato il: 12 Gennaio 2018

Contatta il Registro Imprese

Richiedi informazioni ed assistenza sulla predisposizione di pratiche e sullo stato della loro istruttoria

Condividi questa pagina

Questi canali informativi del Registro delle imprese non danno riscontro alle seguenti richieste di informazioni:

Contact Center Pratiche Registro Imprese

Il Contact Center fornisce assistenza sui seguenti argomenti:

  • compilazione e predisposizione delle pratiche ComUnica destinate al Registro delle Imprese e al REA, anche con riferimento alla predisposizione degli allegati
  • predisposizione delle domande di deposito del bilancio, della situazione patrimoniale e dell’elenco dei soci
  • controllo dello stato avanzamento delle pratiche e supporto alla regolarizzazione delle pratiche sospese
  • richieste informazioni propedeutiche alla presentazione di pratiche RI/REA
  • controlli sui dati già iscritti nelle visure per eventuali anomalie riscontrate
  • informazioni su requisiti, autorizzazioni, Scia e comunicazioni necessari per il legittimo avvio di attività regolamentate
  • estrazione e invio ricevute di protocollo pratiche RI/REA non pervenute

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero 011 5716010

Per la richiesta di evasioni urgenti è obbligatorio richiedere l'Assistenza on-line.

Assistenza on-line

È possibile inviare un quesito on-line al Registro delle imprese.

Per inoltrare il quesito occorre essere registrati al sito.

Ad ogni richiesta è assegnato un ticket con un numero identificativo. Una volta effettuato il login al sito, è possibile consultare l'archivio dei ticket inviati nella propria area riservata.

Con il quesito si può richiedere:

- assistenza per pratica già presentata (dotarsi di numero protocollo e numero REA):

  • evasione urgente motivata
  • chiarimenti su pratica già presentata

- informazioni Registro Imprese:

  • informazioni sull’attività
  • informazioni sul deposito dei bilanci (se la pratica è già stata presentata utilizzare la richiesta di “assistenza per pratica già presentata”)
  • informazioni registro imprese (se di un’impresa già iscritta munirsi di numero REA)

- integrazione a ticket respinto per carenza di informazioni collegate ad un ticket già chiuso (dotarsi del numero di ticket oggetto della richiesta di informazioni)

- correzione visure (dotarsi di numero REA e codice fiscale)

Si informa che dal 15 al 24 gennaio 2018, per consentire l’avvio del nuovo sito web della Camera di commercio di Torino, non saranno disponibili alcune funzioni:

  • registrazione di nuovi utenti sul sito
  • iscrizione agli eventi
  • invio di ticket assistenza al Registro Imprese.

Nel periodo interessato sarà possibile inviare il quesito alla casella accettazionepraticheri@to.camcom.it.

A partire dal 25 gennaio, con la pubblicazione del nuovo sito, tutte le funzionalità interattive saranno nuovamente disponibili.

Procedi con la richiesta

Sportello Consulenza Registro Imprese

Lo sportello ha sede in via San Francesco da Paola 24 a Torino, piano terra, e osserva i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.15.

Per accedere allo sportello è necessario munirsi dell’apposito numero da richiedere nella sala d’attesa al piano terra.

 

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: