Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Christie's a Palazzo Birago: Milan Modern and Contemporary (14/03/2014)

Condividi questa pagina
Testata Christie's a Palazzo Birago

Dopo il successo delle mostre del 27 settembre e del 24 gennaio scorsi, tornano a Palazzo Birago le opere della casa d’aste Christie’s.
Venerdì 14 marzo, dalle 10 alle 19, nelle sale del Piano Nobile potremo ammirare una selezione delle opere dell’asta “Milan modern and contemporary”, che si svolgerà nel capoluogo lombardo il 2 e 3 aprile a Palazzo Clerici. L'ingresso alla mostra è libero.

Milan Modern and Contemporary si inserisce nel trend delle recenti aste record di arte italiana, proponendo ai collezionisti internazionali un selezionato gruppo di opere di rara qualità. L’asta presenterà infatti importanti lavori di Arte Informale, Arte del Secondo Dopoguerra, Arte Povera, nonché classici moderni e opere futuriste, provenienti da prestigiose collezioni private italiane ed offerte in asta per la prima volta. Protagonista della vendita sarà un’importante selezione di opere realizzate dai più grandi maestri italiani, tra cui Lucio Fontana e Alberto Burri, e dagli artisti piu’ rappresentativi della Milano degli anni ’60, quali Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Dadamaino, Nanda Vigo e Piero Manzoni.

Scarica il Comunicato Stampa di Christie's

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: