Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Christie's a Palazzo Birago: Milan Modern and Contemporary (08/04/2015)

Condividi questa pagina
testata Christie's Milan modern contemporary

Dopo il successo delle mostre del 2013 e del 2014, torna a Palazzo Birago la casa d’aste Christie’s.
Mercoledì 8 aprile, dalle 10 alle 18, nelle sale del Piano Nobile potremo ammirare una selezione delle opere dell’asta “Milan modern and contemporary”, che si svolgerà nel capoluogo lombardo il 28 e 29 aprile a Palazzo Clerici, in concomitanza con l'inaugurazione di Expo Milano 2015. L'ingresso alla mostra è libero.

L’asta Milan Modern and Contemporary è l’appuntamento primaverile con l'arte italiana di qualità, complementare all'autunnale Italian sale di Londra, studiato per offrire una rigorosa selezione di opere ai collezionisti italiani ed internazionali.

Si inizia con un omaggio a Lucio Fontana, rappresentato da una ricca selezione di quadri e da uno straordinario gruppo di ceramiche e si prosegue con i lavori rivoluzionari di Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Paolo Scheggi e Turi Simeti. L'informale e la pittura segnica presentano opere di Mimmo Rotella, Carla Accardi e Giuseppe Capogrossi. Non manca l'Arte povera, con alcuni rari capolavori di Michelangelo Pistoletto e Alighiero Boetti. Alla scultura è dedicata una sezione con poetici lavori di Fausto Melotti, mentre i Modern classic sono rappresentati da opere di Gino Severini, Giorgio de Chirico e Giorgio Morandi.

Scarica il Comunicato stampa di Christie's (5 pagine, 860 Kb)

 


Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: