Sei in Aggiornato il: 4 Ottobre 2017

Attestato di libera vendita

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Questo documento è richiesto da alcuni Paesi extracomunitari ed attesta che la merce esportata dalla ditta italiana ha libera circolazione nei paesi dell'Unione Europea.

Viene rilasciato dalla Camera di commercio dietro presentazione del "modulo di richiesta attestato di libera vendita" (il file è scaricabile dalla pagina Modulistica per l'Estero), redatto su carta intestata.

È necessario inviare il modulo di richiesta attestato tramite una e-mail certificata all'indirizzo PEC internazionalizzazione@to.legalmail.camcom.it

È possibile richiedere l'attestato di libera vendita in lingua inglese o spagnola, specificandolo nel testo della e-mail. 
Alla richiesta di attestato è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità del richiedente
  • elenco dei principali clienti comunitari
  • copia delle fatture di vendita in Italia o nell'Unione europea (degli ultimi tre mesi) dei prodotti per i quali si chiede il certificato

TEMPI E COSTI

L'emissione dell'attestato avviene entro 3 giorni lavorativi.

Costi:

* Previa comunicazione telefonica con il Settore Europa e Documenti Estero 
ai numeri 011 571 6374-5-3

 


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