Assistenza CNS/firma digitale


Assistenza CNS/Firma digitale

In questa sezione si possono trovare informazioni di base relative all'utilizzo della CNS e su come ottenere assistenza tecnica.

Gli sportelli CNS della Camera di commercio di Torino svolgono esclusivamente l'attività amministrativa di riconoscimento e rilascio dei dispositivi digitali. 

Per qualsiasi problema tecnico relativo alla richiesta da remoto e/o all'uso della CNS, contattare direttamente il servizio di supporto del certificatore InfoCamere. Si ricorda di spuntare l'informativa privacy per poter accedere alla richiesta di supporto, telefonico o via email.

Il supporto InfoCamere è attivo dalle 8.30 alle 18.30 e secondo il calendario delle disponibilità pubblicato sul sito del Certificatore. 

Sostituzione CNS per malfunzionamento 

In caso di malfunzionamento, la sostituzione in garanzia (gratuitamente) è possibile solo se avviene entro i primi 2 (due) anni dal rilascio. 

A tal fine occorre contattare il servizio di supporto InfoCamere che, appurato il malfunzionamento, fornisce email di attestazione guasto e indicazione allo sportello per la sostituzione in garanzia.

In assenza di tale email (ticket), ovvero trascorsi due anni dal rilascio, lo sportello può rilascire un nuovo dispositivo a costo standard  e solo a fronte del pagamento del relativo diritto di segreteria.

Assistenza procedure rilascio CNS online

Per assistenza relativamente alle procedure di rilascio CNS da remoto (riconoscimento a distanza, via webcam, con CNS, con SPID)  (problemi con la registrazione dati, pagamento con pagoPA, non si riceve il link per il riconoscimento via webcam, ...) occorre contattare direttamente  il servizio InfoCamere

Per maggiori informazioni sulle domande più frequenti consulta la pagina FAQ CNS/firma digitale.

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Gennaio 8, 2024 - 16:35

Aggiornato il: Lunedì, Gennaio 8, 2024 - 16:35

A chi rivolgersi

Servizio CNS

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino 

011 571 6250

lunedì - venerdì, 9.00 - 11.00. 
Risponditore automatico nelle altre fasce orarie.

cns@to.legalmail.camcom.it (accetta anche la posta elettronica ordinaria)