Sei in Aggiornato il: 7 Aprile 2016

Sportello APRE Piemonte - Ricerca e innovazione

Condividi questa pagina

APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea - è un' associazione senza scopo di lucro che fornisce servizi di informazione, formazione e assistenza sui programmi di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione Europea.

Apre Piemonte

 

 

L'APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea - è un'associazione patrocinata dal Ministero dell´Istruzione Università e Ricerca per promuovere la partecipazione italiana ai programmi europei di ricerca einnovazione e opera territorialmente grazie alla sua rete di Sportelli regionali.

Lo Sportello APRE Piemonte è gestito  dalla Camera di commercio di Torino presso il Settore Innovazione e Bandi.

Nell'ambito dei programmi europei, lo Sportello APRE svolge attività di informazione, documentazione e assistenza ad imprese, università e ad altri organismi interessati a partecipare alle opportunità di finanziamento e di collaborazione in campo scientifico-tecnologico. Informazioni dettagliate sull'attività dell'APRE e sulla partecipazione ai programmi europei di ricerca e innovazione sono disponibili sul sito www.apre.it

Di seguito sono riportati i servizi offerti agli utenti:

1) INFORMAZIONI SUI FINANZIAMENTI 
Lo Sportello APRE offre informazioni su finanziamenti regionali, nazionali ed europei destinati ad imprese, università e centri di ricerche per la ricerca e l´innovazione.

2) RICERCA PARTNER PER PROGETTI DI RST
Presso lo Sportello è attivo un servizio di ricerca partner per la partecipazione a programmi europei di ricerca e innovazione.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO INFORMATIVO

Per essere informati sulle iniziative ed attività dello Sportello APRE Piemonte della Camera di commercio di Torino è necessario iscriversi al sito.

Selezionate gli argomenti di vostro interesse e in particolare le voci all’interno della sezione Ricerca & Sviluppo – Innovazione Tecnologica per ricevere gratuitamente via email le note informative.

Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: 

IL SISTEMA CAMERALE E LE AZIENDE SPECIALI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO

Unione Camere PiemonteCentro esteroLaboratorio Chimico Camera di Commercio di TorinoTorino incontra