Australia Market Entry Program 2016


testata amep

La Camera di commercio di Torino promuove il progetto Australia Market Entry Program (AMEP), dedicato alle PMI che intendono operare sul mercato australiano.

Destinatari

L'Australia Market Entry Program (AMEP), dedicato alle PMI che intendono operare sul mercato australiano.

Obiettivi

  • Ridurre il rischio di investimento attraverso un'accurata analisi di mercato e l’elaborazione di una strategia efficace di penetrazione commerciale
  • Acquisire business planning skills autonome, applicabili al mercato australiano e, successivamente, anche ad altri paesi
  • Ampliare la rete di potenziali clienti in Australia e potenziare la visibilità del proprio brand

Attività in programma

Il progetto si articola in 2 fasi:

  • Step 1: BUSINESS DEVELOPMENT
    • Capability Assestment della propria azienda
    • Analisi di mercato personalizzata sulla base del prodotto aziendale e mercato di destinazione
    • Realizzazione di un Business plan attraverso sessioni di formazione guidate
       
  • Step 2: INTERNATIONAL SALES
    • Missione in Australia (Sydney) con appuntamenti B2B personalizzati sulla base dei business plan elaborati
    • Partecipazione al 10° Congresso mondiale di Camere di commercio di Sydney, con spazio espositivo all'interno dello stand della Camera di commercio di Torino

Scadenze

  • 21.07.2016: Presentazione del progetto
  • 30.09.2016: Scadenza delle iscrizioni - Scarica qui il modulo d'iscrizione
  • 31.10.2016: Assessment aziende iscritte e selezione partecipanti
  • Novembre - Dicembre 2016: Analisi di mercato personalizzate
  • Gennaio - Febbraio 2017: Corso di Business Planning
  • 19-22.09.2017: Missione a Sydney

Costi di partecipazione

  • Step 1: BUSINESS DEVELOPMENT
    • Valutazione competenze aziendali: incluso
    • Analisi di mercato personalizzata*: € 800,00 + IVA 22%
    • Corso di Business Planning*: € 200,00 + IVA 22%
      *Analisi di mercato e corso di business planning sono step complementari. Non è possibile accedere al corso senza aver effettuato preliminarmente l'analisi.
       
  • Step 2: INTERNATIONAL SALES
    • Agende B2B a Sydney* + spazio espositivo al 10° World Chambers Congress: € 1.500,00 + IVA 22%
      *Le agende B2B prevedono un minimo di 4 appuntamenti con clienti / distributori australiani.

Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire entro il 31.01.2017 per lo Step 1 ed entro il 31.03.2017 per lo Step 2, tramite bonifico bancario intestato a:

Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino
Unicredit Banca s.p.a. - c/c n. 000040473150
codice IBAN : IT 73D0200801033000040473150
Causale: Partecipazione al progetto AMEP

Requisiti

  • Sede legale o amministrativa in Piemonte
  • PMI (*non eligibili: agenti, consulenti, ditte individuali)
  • Export Skills richieste:
    • dipartimento / team commerciale
    • inglese fluente
    • funzionario aziendale incaricato di seguire tutte le fasi del programma lavorando in coordinamento con lo staff della Camera di commercio di Torino (preferibilmente sales / export manager)

Note

Il progetto AMEP verrà avviato con un minimo di 5 aziende partecipanti. Essendo un programma di accompagnamento sul mercato, il numero massimo di imprese sarà 10. I servizi relativi agli Step 1 e 2 sono complementari. Tuttavia, sarà possibile acquistarli singolarmente a seconda delle esigenze aziendali.

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Ultima modifica
Venerdì, Novembre 6, 2020 - 09:14

Aggiornato il: Venerdì, Novembre 6, 2020 - 09:14

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