Sei in Aggiornato il: 3 Aprile 2017

Australia Market Entry Program (AMEP)

La Camera di commercio di Torino promuove il progetto Australia Market Entry Program (AMEP), dedicato alle PMI che intendono operare sul mercato australiano.

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Destinatari

L'Australia Market Entry Program (AMEP), dedicato alle PMI che intendono operare sul mercato australiano.

Obiettivi

  • Ridurre il rischio di investimento attraverso un'accurata analisi di mercato e l’elaborazione di una strategia efficace di penetrazione commerciale
  • Acquisire business planning skills autonome, applicabili al mercato australiano e, successivamente, anche ad altri paesi
  • Ampliare la rete di potenziali clienti in Australia e potenziare la visibilità del proprio brand

Attività in programma

Il progetto si articola in 2 fasi:

  • Step 1: BUSINESS DEVELOPMENT
    • Capability Assestment della propria azienda
    • Analisi di mercato personalizzata sulla base del prodotto aziendale e mercato di destinazione
    • Realizzazione di un Business plan attraverso sessioni di formazione guidate
       
  • Step 2: INTERNATIONAL SALES
    • Missione in Australia (Sydney) con appuntamenti B2B personalizzati sulla base dei business plan elaborati
    • Partecipazione al 10° Congresso mondiale di Camere di commercio di Sydney, con spazio espositivo all'interno dello stand della Camera di commercio di Torino

Scadenze

  • 21.07.2016: Presentazione del progetto
  • 30.09.2016: Scadenza delle iscrizioni - Scarica qui il modulo d'iscrizione
  • 31.10.2016: Assessment aziende iscritte e selezione partecipanti
  • Novembre - Dicembre 2016: Analisi di mercato personalizzate
  • Gennaio - Febbraio 2017: Corso di Business Planning
  • 19-22.09.2017: Missione a Sydney

Costi di partecipazione

  • Step 1: BUSINESS DEVELOPMENT
    • Valutazione competenze aziendali: incluso
    • Analisi di mercato personalizzata*: € 800,00 + IVA 22%
    • Corso di Business Planning*: € 200,00 + IVA 22%
      *Analisi di mercato e corso di business planning sono step complementari. Non è possibile accedere al corso senza aver effettuato preliminarmente l'analisi.
       
  • Step 2: INTERNATIONAL SALES
    • Agende B2B a Sydney* + spazio espositivo al 10° World Chambers Congress: € 1.500,00 + IVA 22%
      *Le agende B2B prevedono un minimo di 4 appuntamenti con clienti / distributori australiani.

Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire entro il 31.01.2017 per lo Step 1 ed entro il 31.03.2017 per lo Step 2, tramite bonifico bancario intestato a:

Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino
Unicredit Banca s.p.a. - c/c n. 000040473150
codice IBAN : IT 73D0200801033000040473150
Causale: Partecipazione al progetto AMEP

Requisiti

  • Sede legale o amministrativa in Piemonte
  • PMI (*non eligibili: agenti, consulenti, ditte individuali)
  • Export Skills richieste:
    • dipartimento / team commerciale
    • inglese fluente
    • funzionario aziendale incaricato di seguire tutte le fasi del programma lavorando in coordinamento con lo staff della Camera di commercio di Torino (preferibilmente sales / export manager)

Note

Il progetto AMEP verrà avviato con un minimo di 5 aziende partecipanti. Essendo un programma di accompagnamento sul mercato, il numero massimo di imprese sarà 10. I servizi relativi agli Step 1 e 2 sono complementari. Tuttavia, sarà possibile acquistarli singolarmente a seconda delle esigenze aziendali.


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