Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

Affidabilità e Tecnologie (16/04/2014)

Condividi questa pagina


Logo di Unioncamere Piemonte

 
Incontri B2B commerciali con Buyer internazionali

16 aprile 2014

Centro Congressi Lingotto Fiere

via Nizza 294, Torino

 

Partecipa al programma di incontri B2B con Responsabili della produzione, R&D e Innovation Manager di società straniere che si terrà il 16 aprile nell’ambito di Affidabilità e Tecnologie, il salone dedicato alle aziende fornitrici di metodi, soluzioni e tecnologie per l’Innovazione competitiva delle industrie manifatturiere.
L’iniziativa è inserita nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) "InTO MECH: the Torino-Piemonte Manufacturing Shop” ed è estesa alle aziende dei PIF Automotive, Aerospace e agli altri PIF di interesse, gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte)  su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e di tutte le Camere di commercio del Piemonte, in collaborazione con MESAP. L’iniziativa è sostenuta anche da Unioncamere nazionale e dall’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che si occupa, insieme al Team di Ceipiemonte, del reperimento e della selezione dei compratori internazionali coinvolti nell’iniziativa e della loro accoglienza in Italia. Grazie a tali finanziamenti le aziende iscritte ai PIF di riferimento possono usufruire di un quota agevolata pari a € 150,00 + IVA, anzichè € 300,00 + IVA.
Sono attesi 20/30 compratori provenienti da Europa - Scandinavia, Francia, Germania, Benelux, Est Europa - Bacino del Mediterrraneo, Russia, ASEAN, Brasile e Argentina, operanti principalmente nei settori impiantistica e automazione industriale, automotive e aerospazio, ma anche in altri comparti manifatturieri ove l'innovazione gioca un ruolo fondamentale.
 
Le prospettive più incoraggianti si profileranno per i fornitori di soluzioni innovative nei seguenti comparti: caratterizzazione dei materiali e processi di lavorazione ad essi collegati; sistemi di testing e di misurazione, manutenzione industriale, robot, visione artificiale, simulazione, sistemi CAD - CAM e CAE, tecnologie innovative per la produzione, consulenza sull’organizzazione e l’ottimizzazione di processi e layout produttivi.

 

Nel 2013 Affidabilità e Tecnologie ha registrato 210 società espositrici, 6124 visitatori, 14 convegni, 16 seminari, 700 marchi e oltre 1000 novità esposte. Ai b2b hanno partecipato 70 supplier provenienti da tutta Italia.

 

Dettagli sulle condizioni di partecipazione al programma di b2b commerciali sono contenuti nella scheda tecnica.
Per iscriversi vai su www.affidabilita.eu/international
Segnaliamo inoltre che il giorno successivo - il 17 aprile - è previsto un evento di Brokeraggio tecnologico organizzato dalla Camera di commercio di Torino nell'ambito della Rete Europea Enterprise Europe Network. L'evento si rivolge ad imprese, università e Centri di Ricerca interessati a partnership tecnologiche sul tema Factories of the Future, con un focus sugli Advanced Production Processes, in particolare: Photonics, Advanced materials, Nano-technologies, Micro&nano electronics.
Info e iscrizioni disponibili sempre su www.affidabilita.eu/international
Scadenza adesioni: 28 febbraio.
Per maggiori informazioni:
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team PIF Into Mech

Tel. +39 011 6700570 Fax +39 011 6965456
b2b.affidabilita@centroestero.org

 



Ti è stata utile questa pagina?: