Sei in Aggiornato il: 6 Ottobre 2017

L'attività di manutenzione e i rifiuti. Norme, obblighi e aspetti tecnici (17/10/2017)

Obiettivi e destinatari

L’attività di manutenzione comporta molto frequentemente la produzione di rifiuti, che devono essere gestiti coerentemente con quanto stabilito dalla norma. Al riguardo si applicano le disposizioni generali in materia di rifiuti e, in alcuni casi, il legislatore ha previsto specifiche regole. L’identificazione del produttore del rifiuto, la gestione amministrativa dei cantieri, il trasporto e il deposito temporaneo sono solo alcune delle questioni che può essere utile esaminare, anche alla luce degli adempimenti amministrativi conseguenti per le imprese. La manutenzione, intesa come il complesso delle operazioni con cui si mantiene qualcosa in buono stato, è afferente a diverse attività, dall’edilizia, all’impiantistica, fino alla cura delle aree verdi.

Da ciò emerge l’opportunità di approfondire la materia, in modo da fare il punto sulle norme del settore e fornire le informazioni utili ai fini di una corretta gestione dei rifiuti e degli adempimenti amministrativi ad essi correlati.

Si propone a tutti coloro che sono interessati all’argomento un incontro formativo di mezza giornata, nell’ambito del quale largo spazio verrà riservato alle domande

Scarica il Depliant con il programma completo (pdf 40 KB)

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login
La partecipazione è a pagamento. La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40) ridotta del 50% per gli enti pubblici.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione e verranno attivate al raggiungimento di 20 iscritti per sessione.

Iscrizione 17 ottobre sessione pomeridiana (14.00-18.00) Sessione chiusa per esaurimento dei posti disponibili*

Per ulteriori informazioni contattare il numero 011.5716950/51

*Eventuali persone interessate all’incontro, ma non ancora iscritte, possono segnalare il proprio interesse tramite la mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it . In detto messaggio, si chiede cortesemente di indicare la persona interessata, l’impresa o altro soggetto nel cui ambito questa opera, oltre a telefono e mail a cui far riferimento nel caso si rendessero liberi dei posti a seguito di rinuncia degli iscritti.

Sezione Evento: 
Tipo evento: