Sei in Aggiornato il: 22 Novembre 2017

L’impresa edile, le terre e rocce da scavo e i rifiuti

Data evento: 
Giovedì 14 Dicembre 2017 -
da 09:00 a 18:00
Luogo Evento: 
Torino Incontra

Obiettivi e destinatari

Le imprese edili, pur svolgendo un’attività di tipo artigianale, sotto il profilo ambientale presentano caratteristiche che le distinguono dalle altre realtà imprenditoriali.
Per questo appare utile prendere in considerazione in modo specifico gli adempimenti amministrativi in materia di rifiuti cui sono soggette tali aziende, soffermandosi anche a ragionare sulla manutenzione edile e sulla gestione dei cantieri. Un altro capitolo di rilievo è quello delle terre e rocce da scavo, che con il DPR 120 del 13 giugno 2017 ha visto consistenti revisioni, tra le quali l’individuazione delle modalità da seguire per attestare il rispetto dei requisiti previsti all’art. 4 dello stesso DPR, al fine di poter considerare i materiali da scavo sottoprodotti anziché rifiuti. Da ciò emerge l’opportunità di approfondire la materia, in modo da fare il punto sulle norme del settore e fornire le informazioni utili per una corretta gestione dei rifiuti e degli adempimenti amministrativi ad essi correlati.
Si propone agli operatori e a tutti coloro che sono interessati all’argomento, un incontro formativo, articolato in sessioni di mezza giornata, nell’ambito del quale largo spazio verrà riservato alle domande.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è a pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione e verranno attivate al raggiungimento di 20 iscritti per sessione.

Iscrizione 14 dicembre sessione mattutina (9.00-13.00)
Iscrizione 14 dicembre sessione pomeridiana (14.00-18.00)

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

Sezione Evento: 
Tipo evento: