Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

30/05/2012 - 05/06/2012 - 45° Fiera Internazionale di Algeri

La Camera di commercio di Torino organizza in collaborazione con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) la partecipazione collettiva piemontese alla Fiera Internazionale di Algeri (F.I.A.), che avrà luogo dal 30 maggio al 5 giugno ad Algeri.
Giunta alla 45° edizione, con oltre 1.000 espositori, due terzi dei quali stranieri provenienti da 30 paesi, la F.I.A. è considerata la manifestazione fieristica più importante del paese. L'evento, a carattere plurisettoriale, è dedicato in particolare ai beni industriali e durevoli.
In un contesto generale di incertezza economica, l'Algeria ha continuato a crescere e il PIL nel 2011 ha registrato un tasso di crescita del 4,6 %.
L'estrazione di idrocarburi consente all'Algeria di beneficiare di una bilancia economica sempre in attivo, nonostante il paese continui a sostenere i propri fabbisogni ricorrendo all'importazione di una vasta gamma di prodotti per un valore totale che supera i 50 miliardi di $. L'Italia è il terzo paese fornitore, in particolare per: attrezzature e macchinari industriali, automazione industriale ricambi per veicoli, attrezzature e macchine per l'agricoltura, apparecchiature medicali, elettrodomestici, prodotti alimentari.
Dettagli sui costi e le condizioni di partecipazione sono contenute nell'allegata scheda tecnica.
Scadenza adesioni: 20 marzo
Le adesioni saranno accolte secondo l'ordine d'arrivo fino ad esaurimento dell'area disponibile.

Isabella Giuliano, Ilaria Berto tel. 011 6700.664/638 fax 011 6965456
e-mail: multisettori@centroestero.org - industry@centroestero.org