Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

27/02/2013 - Il Mercato Elettronico della PA

Logo del Centro Congressi Torino Incontra

“Il Mercato Elettronico della PA:
un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti”

Mercoledì 27 febbraio 2013, ore 14.30
Centro Congressi  Torino Incontra, Sala Cavour
Via Nino Costa 8

Obiettivo

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, anche alla luce delle novità introdotte dai recenti interventi normativi, CONSIP e Camera di commercio di Torino organizzano l’incontro rivolto alle PA e imprese del territorio.

Programma dei lavori

h 14.15
Registrazione partecipanti

h 14.30
Saluti di benvenuto

Marco Minarelli
Dirigente Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino

h 14.45
Il Mercato Elettronico della PA - caratteristiche e vantaggi
Il supporto alle imprese sul territorio - Il Progetto Sportelli in Rete

Francesca Minerva
Responsabile Progetto Sportello in Rete - Strategie di eProcurement – Consip
Scarica le slide dell'intervento (16 pagine, 1.3 Mb)

h 15.15
Il Mercato Elettronico della PA -  Funzionalità per le Amministrazioni

Luigi Scuderi
Responsabile Amministrazioni territoriali Piemonte – Consip
Scarica le slide dell'intervento (45 pagine, 1.7 Mb)

h 15.45
Il Mercato Elettronico della PA  -  Funzionalità per le imprese

Francesca Minerva
Responsabile Progetto Sportello in Rete - Strategie di eProcurement – Consip

h 16.30
Testimonianza di un’impresa e di una PA

h 16.45
Dibattito e conclusioni

L’evento si è svolto presso la Sala Cavour fino ad esaurimento dei posti disponibili e presso la Sala Sella in collegamento.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Centro Congressi Torino Incontra