Sei in Aggiornato il: 3 Luglio 2017

26° Convention delle Camere di commercio italiane all'estero (4-7/11/2017)

Si incontrerà a Torino, dal 4 al 7 novembre, la rete internazionale delle 78 Camere di commercio italiane all’estero, attive in 54 paesi, con 18mila associati e contatti con oltre 300mila imprese in tutto il mondo. La 26a Convention Mondiale, che prevede quattro giorni di lavori ospitati presso il Centro Congressi Torino Incontra, è organizzata dalla Camera di commercio di Torino e da Assocamerestero, l’associazione delle Camere di Commercio italiane all’estero, con la collaborazione di Unioncamere.
La Convention Mondiale fornirà numerose opportunità di business alle imprese. Il programma prevede, infatti, due giornate di lavori associativi e a seguire lunedì 6 e martedì 7, due giorni aperti al pubblico e in particolar modo alle aziende del territorio: sarà possibile per le imprese incontrare i delegati delle Camere di commercio italiane all'estero e i buyer di aziende straniere selezionate direttamente dalle Camere di commercio all’estero, particolarmente interessate al Made in Italy. Tra i settori di maggior richiamo:

• Italian life style (agrofood, turismo e cultura, moda, tessile e design)
  • industria (automotive, meccatronica, aerospazio)
  • innovazione (cleantech, IT, health&wellness).

Perché partecipare:

• per conoscere i servizi che le Camere di Commercio Italiane all’Estero mettono a disposizione del sistema imprenditoriale italiano
  • per avere informazioni e notizie da alcuni dei mercati emergenti più interessanti
  • per presentare i propri prodotti e servizi
  • per verificare le opportunità di business nel mondo
  • per ottenere le informazioni per poter organizzare la propria promozione all’estero
  • per costruire un network di esperti e contatti in Paesi strategici per lo sviluppo aziendale

Le imprese piemontesi possono iscriversi all'evento sul sito www.b2match.eu/26convention inserendo la descrizione della propria azienda, i mercati di interesse e tutte le informazioni utili per elaborare insieme alla Camera di commercio, in collaborazione con Ceipiemonte, un’agenda personalizzata di incontri. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni:
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione