Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

26-29/08/2013 - MIMS Automechanika Moscow

La Camera di comemrcio di Torino promuove la partecipazione ad Automechanika Moscow - MIMS, il più importante salone del settore in Russia, che si terrà a Mosca dal 26 al 29 agosto, nell’Expocenter Krasnaya Presnya: l’occasione per proporsi o rafforzare la propria posizione con interlocutori di tutto il mondo e in particolare sul mercato russo, che si sta riprendendo velocemente dalla recessione e dove l’automotive rappresenta un segmento importante dell’economia.

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera ( PIF) Torino Piemonte the complete Automotive district, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione(Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte ( www.regione.piemonte.it) e Camera di commercio di Torino ( www.to.camcom.it).

La fiera, nel 2012 ha coinvolto 1.379 espositori provenienti da 35 Paesi, 15.700 visitatori ed ha accolto 11 partecipazioni Paese (Germania, Italia, Spagna, Francia, Turchia, Bielorussia, Corea del Sud, Cina e Taiwan).
L’unione dei due marchi, Automechanika e MIMS, realizzata per la prima volta nel 2011, si è dimostrata la scelta vincente per creare una piattaforma che ha richiamato a Mosca i protagonisti del settore automotive, locali e stranieri. Bosch, Delphi, Denso, Hella, Herzog Johnson Controls, Fiamm, Mahle, Valeo: sono alcuni dei grandi player che hanno partecipato alla scorsa edizione, alimentando un’offerta  internazionale di primo livello.
La manifestazione ha occupato oltre 14.500 mq di spazio espositivo, coprendo l’intera gamma di parti e componenti auto, accessori, parti di ricambio, attrezzature per l’assistenza e la riparazione di autoveicoli, manutenzione della carrozzeria e verniciatura, attrezzature  per stazioni di servizio, cura e lavaggio.

L'iniziativa fa parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

Per informazioni:
Cristina Marietti – Paola Fornabaio