Sei in Aggiornato il: 17 Febbraio 2016

24-28/09/2012 - Social Media Week a Torino

La Camera di commercio di Torino per la Social Media Week

La Camera di commercio di Torino partecipa alla Social Media Week, che si svolgerà a Torino dal 24 al 28 settembre, proponendo seminari e appuntamenti rivolti a imprese, istituzioni e studenti. L'iniziativa, che si svolge in contemporanea più città del mondo, prevede un ricco calendario di appuntamenti rivolti a professionisti e curiosi per esplorare l’impatto sociale, economico e culturale dei media sociali. L'obiettivo è promuovere e sviluppare la collaborazione, scambiare informazioni e idee in ottica B2B. Tutti gli incontri sono gratuiti.

Gli appuntamenti proposti dalla Camera di commercio iniziano lunedì 24 (19.00 - 22.00, Museo delle Scienze di via Giolitti 36) con il "Meet & Greet Cocktail with the European digital innovators" organizzato in collaborazione con TreataBit/I3P.

Si prosegue martedì 25 (15.00 -16.30, Sala Giolitti) con l’incontro "La realizzazione di siti web: modelli di clausole contrattuali commentate". Intervengono: Guido Bolatto, Raffaele Caterina, Franco Sirovich. A seguire (17.00 - 19.00, Sala Giolitti) la tavola rotonda "European digital innovation and Web 2.0 startups" organizzata in collaborazione con TreataBit/I3P.

Mercoledì 26 (9.15 - 18.00, Sala Giolitti) si discuterà dei "I Social Network per la nuova impresa", con un incontro formativo tenuto da Massimo Tegon.
Venerdì 28 (10.00 - 11.00 al Blah Blah di Via Po 21) si parlerà invece di turismo nell'incontro "Social Guest Advisor: da cliente a promotore consapevole", in cui la Camera presenterà il progetto Yes! Enjoy Torino Top Hospitality.

Ma non è tutto: martedì 25, giovedì 27 e venerdì 28 la Camera di commercio propone  "Appuntamenti al Jazz, le imprese 'social' si raccontano" (9-10.30, Centro Jazz): una serie di incontri con le imprese. Porteranno la loro testimonianza:

Coordina gli incontri Stefano Bertoglio, CSI Piemonte.
Tutti gli incontri fanno parte del programma “Colazioni Digitali”, in streaming su www.socialmediaweek.org.

L’inaugurazione si terrà lunedì 24 (ore 10) al Museo di Scienze naturali (via Giolitti). Parteciperà il Segretario generale della Camera di commercio, Guido Bolatto.

Background

La Social Media Week sbarca a Torino per la prima volta nel 2012, grazie all’organizzazione di Codice edizioni e Dunter e al supporto di numerosi attori del territorio. L'ente sostiene l'evento anche mettendo a disposizione, per tutta la settimana, le sale del Centro Congressi Torino Incontra, dove si svolgeranno molti eventi della SMW.

Tags:
Contatto: