Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

24-27/06/2013 - MIssione imprenditoriale in Russia

La Camera di commercio di Torino, nell'ambito delle attività del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione e dell'attività dei Desk esteri, promuove dal 24 al 27 giugno 2013 una missione imprenditoriale in Russia appositamente dedicata al comparto Beni Strumentali, Meccanica ed Energia: l’iniziativa si propone come strumento efficace per esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, sviluppare nuovi contatti e creare relazioni/collaborazioni con partner locali accuratamente identificati.

Le relazioni Italia/Russia sono sempre molto forti ed intense e questo mercato – oltre ad essere talaltro anche un ponte di penetrazione verso altri realtà della CSI - da sempre è in grado di offrire interessanti opportunità per le imprese italiane che qui intendono focalizzare il proprio business. L'interscambio commerciale fra Italia e Russia è cresciuto nel 2012 di oltre il 5%, toccando tra gennaio e agosto oltre 18 miliardi e 576 milioni di euro, contro i 17 miliardi e 670 milioni dello stesso periodo del 2011. I principali prodotti italiani richiesti ed esportati in Russia sono, oltre a beni di consumo di fascia medio/alta, soprattutto macchinari per diverse applicazioni (macchine utensili, lavorazione legno, linee di imbottigliamento e applicativi in ambito alimentare, macchine per edilizia…ecc), componentistica elettro-meccanica e oleodinamica, trasmissione e generazione di potenza, pompe, valvole e compressori etc.

La missione prevedrà un programma di approfondimenti con esperti di mercato ed incontri b2b/visite dirette con operatori economici e controparti locali, selezionati in base al settore di appartenenza delle aziende partecipanti.

Per maggiori informazioni e adesioni:
Sportello Globus
E-mail: globus@to.camcom.it