Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

23-28/06/2013 - Missione imprenditoriale in India (settore agroalimentare)

La Camera di commercio di Torino, nell'ambito delle attività del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione e dell'attività dei Desk esteri, promuove dal 23 al 28 giungo 2013 una missione imprenditoriale in India  appositamente rivolta ai settori dell’agroalimentare,  food processing e packaging nella ricerca di nuove opportunità commerciali in India, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali.

La missione si svolgerà a Mumbai-Bangalore.

Il consumatore indiano spende gran parte (circa il 45%) del proprio reddito per l’acquisto di generi alimentari, la cui domanda è in significativo aumento, grazie alla continua  crescita economica del paese. I settori più promettenti per l’export di prodotti agroalimentari sono: bibite, dolci, prodotti da forno, pasta e farine, lattiero-caseario, pomodoro, cibi pronti, e cereali da colazione. Si assiste anche ad un aumento della consapevolezza ed attenzione verso cibi confezionati e più sani, di conseguenza i functional foods, gli integratori  e gli alimenti “probiotici”  sono sempre più richiesti dal pubblico indiano. La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata d’incontri d’affari con imprese locali individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

Per maggiori informazioni e adesioni:
Sportello Globus
E-mail: globus@to.camcom.it