Sei in Aggiornato il: 17 Febbraio 2016

Giovedì 22 novembre 2012 ore 10.30
Centro Congressi Torino Incontra - Sala Cavour

Via Nino Costa 8, Torino

Alla presenza di autorità ed esponenti del sistema economico locale e nazionale, la Camera di commercio di Torino festeggia i suoi 150 anni, organizzando un evento tutto dedicato alle imprese che nella storia hanno fatto crescere e prosperare il tessuto economico locale.

L’anniversario sarà, infatti, l’occasione per premiare le 128 imprese storiche di Torino e provincia, attive da oltre 100 anni, iscritte, attraverso il bando di Unioncamere, al Registro nazionale delle imprese storiche.

Tra queste alcuni nomi di spicco della storia dell’economia torinese: Ferrino, Fiat, La Stampa, Lavazza, Martini e Rossi, Pastiglie Leone, S.E.I. Società Editrice Internazionale, ecc. ma anche la clinica Pinna Pintor, Stratta, e numerose piccole realtà commerciali, artigianali, alberghi e ristoranti. La più antica, la Farmacia Della Consolata di Lenti Fulvia, costituita nel 1640.

Nella mattinata saranno inoltre presentati due nuovi progetti per valorizzare il patrimonio comune del nostro territorio: l’archivio digitalizzato dei marchi storici e il sito dedicato alle imprese longeve.

Scarica le slide dell'evento (file PDF)

Registrazione della trasmissione in streaming di giovedì 22 novembre

Contatto: