Sei in Aggiornato il: 28 Ottobre 2015

Dal 19 al 27 maggio 2012
Palazzo Birago - Camera di commercio di Torino
Via Carlo Alberto 16

Cubi in movimento è un progetto di sviluppo glocale attraverso l'arte e la cultura, promosso dalla Camera di commercio di Torino e dalla Regione Piemonte, curato da Cittadellarte - Fondazione Pistoletto di Biella, in collaborazione con Confartigianato, CNA e CasArtigiani Torino.

Attraverso un bando - open call sono stati selezionati da Cittadellarte sei giovani Designer/Artisti che vivono in Piemonte per la realizzazione di 6 Cubi che saranno presentati il 18 maggionelle sale espositive della Camera di commercio di Torino, a Palazzo Birago. L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 19 al 27 Maggio 2012 dalle 15.30 alle 19.30.

Ogni cubo è un sistema espositivo modulare, flessibile e componibile, una vera vetrina per prodotti o idee. In concreto con questo progetto si produrranno sei opere/espositori per la presentazione di sei prodotti portabandiera dell'identità culturale e socio economica del Piemonte, attraverso la collaborazione creativa tra i sei designer/artisti selezionati e sei artigiani torinesi. I sei prodotti/temi, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, sono: Aerospazio, Automotive, Cioccolato, ICT, Maestri del gusto e ToDesign.

I DESIGNER SELEZIONATI
Guido Cherici > www.guidocherici.com
Andrea Scarpellini > www.andreascarpellini.it
Marcella Toniello > www.marcellatoninello.com