Sei in Aggiornato il: 3 Novembre 2015

17-18/04/2013 - Affidabilità&Tecnologie

Condividi questa pagina


La Camera di commercio di Torino promuove un programma di incontri B2B con responsabili della produzione, R&D e Innovation Manager di società straniere nell’ambito di Affidabilità&Tecnologie, la manifestazione specialistica in programma a Lingotto Fiere il 17 e 18 aprile, dedicata alle aziende fornitrici di soluzioni, tecnologie e metodi innovativi per l’incremento della competitività delle industrie manifatturiere.
L’iniziativa è inserita nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) InTO MECH: the Torino-Piemonte Manufacturing Shop, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il polo di innovazione Mesap.
Grazie a tale progetto e ad un contributo aggiuntivo di Unioncamere, le aziende italiane potranno partecipare gratuitamente dietro versamento di una cauzione di € 350,00, anziché € 350,00 + IVA 21% richiesti ai supplier stranieri.
Le maggiori prospettive sono attese per i fornitori di soluzioni innovative nei comparti: trattamenti superficiali; materiali (ceramici industriali, compositi, fibra di carbonio, termoplastici) e processi di lavorazione ad essi collegati; soluzioni per il miglioramento dei processi di pressofusione e fusione a colata; tecnologie di produzione, assemblaggio, integrazione di componenti per la propulsione elettrica; consulenza sull’organizzazione e l’ottimizzazione di processi e layout produttivi.
Nel 2012 Affidabilità&Tecnologie ha registrato 198 società espositrici, 700 marchi esposti, 5812 visitatori  (+ 15% rispetto al 2011), 15 Seminari, 10 Convegni e 3 Laboratori mobili esterni. Per l’edizione 2013 si attende un ulteriore incremento dei numeri, con particolare riferimento alla presenza internazionale.
Scadenza adesioni: 15 marzo 2013
Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione", seguire le indicazioni e inserire il proprio profilo per la richiesta di incontri b2b.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo d'adesione firmato in originale.
E’ possibile candidarsi al PIF InTo MECH: Torino - Piemonte Manufacturing Shop alla pagina http://progetti.centroestero.org.
L’iniziativa rientra all'interno del Piano per l'Internazionalizzazione varato da Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte e cofinanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione.



Ti è stata utile questa pagina?: